L’X Factor Delle Vendite: concretizzalo con Il kit Branding Box

close menu

È tempo di cambiare musica: basta con la solita solfa. Come pensi di avere successo se nella tua azienda l’area commerciale è “abbandonata” a se stessa e non supportata dal marketing nel preparare, gestire e tracciare le trattative? Sempre che il marketing esista, essendo spesso visto come un “costo non necessario”…

Aumentare le vendite in queste condizioni è molto difficile.

Da solo, senza strumenti e procedure, anche il commerciale più bravo del mondo si sente infatti come scaraventato su di un palco senza sapere come muoversi.
Gli uomini della forza vendita, al di là delle relazioni personali che instaurano con i clienti, hanno bisogno che il marketing li guidi e scaldi loro il pubblico per l’ovazione finale: la vendita. Ma il bisogno è reciproco.

Una volta entrati in scena infatti, gli agenti, oltre alla chiusura della trattativa commerciale, hanno anche un altro compito altrettanto importante: cogliere il “sentiment” di chi hanno di fronte e raccogliere nuove informazioni utili al marketing per conoscere sempre meglio i clienti e per verificare che la strategia adottata sia quella giusta. Questo permette al marketing di perfezionarsi ulteriormente. Oggi vendere significa mappare più dati possibili del cliente con elevati livelli di “raffinatezza” e profilazione.

La vendita è diventata complessa. Il legame tra marketing e commerciale deve quindi mantenersi stretto. Ci deve essere contaminazione continua. Ma come mantenere viva l’intesa? A questo ci abbiamo pensato noi con il kit Branding Box, risultato di oltre 15 anni di esperienza quotidiana sul campo.

Il kit Branding Box sarà il loro punto di incontro. Il nostro team lo progetterà e lo creerà su misura per la tua azienda e i tuoi Brand. All’interno troverai: strategie, procedure, attività e materiali di marketing specifici per ogni fase di vendita in cui si troveranno ad agire i tuoi commerciali.
Il kit sarà inserito in un metodo di lavoro unico, costante, coerente, potente ed efficace.

Ma da dove parte tutto? Dalla creazione del Brand, il vero talento in più che darà nuovo ritmo alle tue vendite. Già… Anche se operi in ambito Business to Business infatti, avere e valorizzare i tuoi Brand o trasformare il tuo marchio in Brand è il solo modo per diventare il punto di riferimento nel tuo settore e per far percepire la tua unicità rispetto alla concorrenza. Vedrai che i tuoi Clienti saranno disposti, pur di averti, anche a spendere di più, incrementando così la marginalità nelle vendite, il vero elemento chiave per la crescita.

Quindi cosa aspetti?

Se vuoi uscire dalla competizione sul prezzo e mettere in mano ai tuoi commerciali tutti gli “attrezzi del mestiere” per vendere di più e meglio, scegli il kit Branding Box

Scrivici subito per saperne di più
Tutti i campi sono obbligatori

Ho preso visione dell'informativa sulla Privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali.